Al via la 1° Tappa del Circuito Nazionale

La 1^ Tappa del Circuito Nazionale 2014 Platu25 si svolgerà a Pescara dal 24 al 27 Aprile 2014 Organizzata dal Cv La Scuffia.
Parte da Pescara il rilancio della Classe. Vincenzo D’Acchioli, capo flotta dei Platu 25 abruzzesi e vicepresidente del “Circolo Velico La Scuffia di Pescara”, esprime la sua soddisfazione: “Ospiteremo tre appuntamenti di regate nel giro di due mesi, con un campionato zonale che si annuncia molto partecipato e che sarà il preludio alla prima tappa del Circuito Nazionale 2014. Tutto questo è per noi un’attestazione importante del buono stato di salute di cui gode la classe dei Platu 25 qui in Abruzzo. Anche come Circolo Velico crediamo nella classe Platu 25 e in questa imbarcazione che, pur essendo un cabinato dotato di tutte le manovre, è in grado di offrire le performance agonistiche di una deriva. Non è un caso che sempre più armatori, anche provenienti da cabinati di 40-50 piedi siano attratti verso questa classe e che anche i giovani provenienti dai 420 e da classi molto competitive si trovino perfettamente a loro agio a bordo dei Platu 25″.
Gli equipaggi abruzzesi, “Flash Cube” dello stesso Vincenzo D’Acchioli e il “Ghibli” della Marina Militare, si preparano a confrontarsi con gli equipaggi più forti a livello nazionale, tra cui noi, i campioni in carica.
La stagione culminerà poi nell’appuntamento più atteso: quello con la seconda tappa del Circuito Nazionale 2014 valida anche come Campionato Italiano Platu 25, che sarà disputata dal 17 al 21 giugno ad Anzio.