Simone Ferrarese miglior velista under 25 dell’anno

By admin / marzo, 31, 2014 / 0 comments

E’ il nostro Simone Ferrarese il miglior Velista Under 25 dell’Anno 2013. 25 anni, barese di nascita ma da sempre cresciuto tra Carmiano e Lecce, martedì 18 marzo è stato proclamato numero 1 tra i giovani velisti italiani in virtù della storica vittoria alla Congressional Cup, in cui ha battuto in finale l’americano Ed Baird, vincitore dell’America’s Cup con Alinghi nel 2007.
Simone Ferrarese è a tutti gli effetti il “figlio d’arte” di un altro grande velista italiano, Roberto Ferrarese, e di Ines Montefusco, più volte campionessa italiana ed ora coach della sua Montefusco Sailing School di Lecce. Simone non ha sofferto il “cognome pesante” e sin da piccolo si è approcciato al mare e alla vela fino a diventare lo skipper della Ferrarese Racing Team, attualmente 8′ nel Ranking mondiale Isaf.
Il riconoscimento arriva proprio alla vigilia della Congressional Cup 2014, che si svolgerà a Long Beach, in California, dal 5 al 13 aprile ed alla quale Ferrarese prenderà parte da campione in carica.

Leave a Reply

Post Comment