Ecco a voi i Campioni d’Italia Platu 25

By admin / luglio, 9, 2013 / 0 comments

Dopo quattro giorni di regate e otto prove disputate a San Vito Lo Capo, si conferma campione italiano nella classe Platu 25 Euz II Villa Schinosa di Francesco Lanera con al timone Sandro Montefusco e alla tattica il fratello Paolo. L’equipaggio della LNI di Monopoli è riuscito ad avere la meglio sul diretto rivale Fight For Fighting 3 di Tommaso De Bellis grazie anche all’annullamento dell’OCS nella terza prova (a seguito della richiesta di riparazioni).
Così, dopo la vittoria allo scorso mondiale a Cala de’ Medici, la squadra guidata da Sandro Montefusco bissa anche a San Vito Lo Capo, dimostrandosi ancora una volta il team più in forma e meglio preparato. Infatti non sono stati giorni semplici, caratterizzati tutti da vento leggero e instabile che ha messo a dura prova i tattici.

“Siamo contenti. E’ andato tutto come previsto” commenta Francesco Lanera, armatore di Euz II. “A conti fatti anche l’OCS nella prima prova del secondo giorno, rispetto al quale  si è ottenuta riparazione, non  sarebbe stato determinante, considerando il punteggio finale . C’è stato qualche  brivido in più, rispetto al solito, ma a bordo è sempre regnata la serenità e la convinzione di farcela”.

Archiviato il Campionato Italiano,  l’imbarcazione pugliese è già proiettata verso l’appuntamento con il Campionato del Mondo a Portosin, in Spagna- dal 22 al 28 settembre – dove dovrà difendere il titolo di  Campione del Mondo conquistato a Cala De’ Medici l’anno scorso e a Gmunden, in Austria,  nel 2011.

Leave a Reply

Post Comment